Contributo incontri di progetto erasmus plus stesso paese

I progetti di sviluppo delle capacità sono progetti di cooperazione transnazionale basati su partenariati multilaterali tra le organizzazioni attive nel settore della gioventù nei paesi aderenti al Programma e nei paesi partner. Possono coinvolgere inoltre organizzazioni del settore dell'istruzione e della formazione, nonché di altri settori socio-economici. Le attività di mobilità sono un elemento obbligatorio dei progetti della società civile per la gioventù Civil Society Fellowships for Youth. Per tutti gli altri tipi di progetti di sviluppo delle capacità, le attività di mobilità sono opzionali. Le attività di volontariato consentono a giovani di età compresa tra i 17 e 30 anni di esprimere il loro impegno personale attraverso servizi di volontariato non remunerato e a tempo pieno in un altro Paese. Contributo incontri di progetto erasmus plus stesso paese volontari possono svolgere il servizio singolarmente o in gruppo. I giovani con minori opportunità possono ricevere sostegno aggiuntivo per poter partecipare. In base contributo incontri di progetto erasmus plus stesso paese copertura geografica, è possibile distinguere quattro tipi di progetti di sviluppo delle capacità. Questi progetti, presentati da organizzazioni di paesi aderenti al Programma, mirano ad accrescere la capacità delle organizzazioni partecipanti attraverso l'attuazione di attività di sviluppo delle capacità e possono prevedere attività di mobilità. Questi progetti, presentanti da organizzazioni dei Balcani occidentali regione 1si prefiggono di aumentare la capacità delle organizzazioni per i giovani mediante l'attuazione di attività di sviluppo delle capacità e possono comprendere attività di mobilità. I progetti devono promuovere la cooperazione strategica tra le organizzazioni giovanili e tra tali organizzazioni e le autorità pubbliche. I progetti devono sviluppare le capacità dei consigli della gioventù, delle organizzazioni giovanili, delle piattaforme della gioventù e delle autorità locali, regionali e nazionali che hanno a che fare con la gioventù nella regione, con una particolare attenzione alla riconciliazione. Tali progetti, presentanti da organizzazioni dei paesi del Partenariato orientale Regione 2si prefiggono di aumentare la capacità delle organizzazioni per i giovani mediante uno dei due tipi di progetti sotto elencati:. Giovani leader selezionati - i "Fellows" - provenienti dalle organizzazioni candidate, miglioreranno le loro capacità e competenze nel campo dell'elaborazione delle politiche grazie ad attività di mobilità e al lavoro presso le organizzazioni di accoglienza dei paesi del Programma.

Contributo incontri di progetto erasmus plus stesso paese Scambi di giovani e mobilità degli animatori giovanili

Entro il termine indicato per la presentazione delle proposte, i richiedenti devono essere legalmente registrati da almeno un anno. Si tratta principalmente di "imparare facendo". Oltre alle categorie di organizzazioni richiedenti ammissibili sopra menzionate, sono candidati ammissibili anche le società private, incluse le imprese sociali. Il Mentoring rafforzato è finalizzato alla corretta attuazione del progetto e a consentire al volontario di acquisire il maggior livello di autonomia possibile nel progetto. Per calcolare l'importo della sovvenzione UE a copertura del viaggio di andata e ritorno, il richiedente deve indicare la distanza di un viaggio di andata 12 Per distanze tra i e i km: Le attività devono anche essere pianificate in anticipo ed essere basate su metodi di partecipazione che:. Questo tipo di progetto deve comprendere attività di mobilità che interessano i fellows provenienti da Paesi del partenariato orientale verso Paesi aderenti al Programma. Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche Sintesi Partenariati strategici nel settore dell'istruzione, della formazione e della gioventù Università europee Alleanze per la conoscenza Alleanze delle abilità settoriali Sviluppo di capacità nell'ambito dell'istruzione superiore Sviluppo delle capacità nel settore della gioventù Azione chiave 3: Numero di partecipanti Massimo 30 volontari per l'intero progetto di sviluppo delle capacità. Progetti per la gioventù nell'ambito della finestra per la Tunisia:. Pertinenza del progetto massimo 30 punti La pertinenza della proposta rispetto agli obiettivi dell'azione cfr.

Contributo incontri di progetto erasmus plus stesso paese

Dagli ultimi dati sull'attività eTwinning il nostro Paese si conferma tra i più attivi in Europa arriva anche nel un nuovo corso online di eTwinning, a febbraio un corso online per i neo-iscritti alla piattaforma Il progetto CATERPILLAR,coordinata dalla Fondazione Centro Produttività Veneto, è una. I candidati devono giustificare la necessità degli incontri di progetto in termini di numero di incontri e partecipanti coinvolti. È calcolato sulla base di costi unitari al giorno, per paese, l’eventuale richiesta di questo contributo esclude la possibilità di richiedere il contributo unitario per lo stesso viaggio. Un volontario di un paese aderente al Programma deve condurre il suo servizio in uno dei paesi partner interessati dal progetto. Un volontario di un paese partner ammissibile deve condurre il suo Costi di viaggio per gli incontri di progetto transnazionali tra partner per l'attuazione e il coordinamento, conferenze ed eventi per i giovani. global24radio.comne e implementazione del progetto global24radio.comri di progetto transnazionali Incontri di progetto transnazionali Contributo per i costi legati alla partecipazione a meeting e incontri di progetto tra i partner. (proveniente dallo stesso paese in cui ha luogo l’evento).

Contributo incontri di progetto erasmus plus stesso paese