Papa francesco e scuse per cancellare gli incontri

E voi, mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei. Croce dove Gesù ha dato la sua vita, dove si è donato fino a versare il suo sangue e a sacrificare il suo corpo per la sua amata, la sua sposa: Chiesa che comprende ognuno di noi singolarmente e tutta la comunità. Questa seconda profezia è davvero qualcosa di troppo grande, che ci fa sentire piccoli e ci fa tremare i polsi. Questo amore esigente, probabilmente, ci spaventa, perchè sembra chiederci troppo, eppure se ci pensate bene, e magari lo avete sperimentato, è meraviglioso. Pensiamo subito a gesti eroici. Non servono gesti eroici per vivere questo tipo di amore che dà la vita. Penso alla mia sposa quando dopo un giorno di lavoro torna a casa e trova una famiglia da curare. Penso a quando torno a casa e lei mi accoglie con il sorriso, un sorriso che mi riempie il cuore e mi fa sentire a casa, in famiglia. Sapete quando la mia sposa mi appare bellissima? Quando, come torno a casa, è lei, distrutta da una giornata di lavoro, ancora riesce a mantenere una dolcezza che mi lascia papa francesco e scuse per cancellare gli incontri parole. Mi piace guardarlaperchè è davvero bella nonostante la stanchezza che le si legge in volto. Mi tornano in mente le parole del Papa che durante il suo viaggio in Messico espresse benissimo questo concetto dicendo:

Papa francesco e scuse per cancellare gli incontri Il portale "Quelli della Via"

Pubblicato da Staff a Quante volte ci siamo sentiti impreparati e impotenti a certe sue confidenze. Siamo consapevoli di essere quella candela? Proposta che ci coglie impreparati e ci risulta incomprensibile. Ha bisogno soprattutto di sentirsi amata con tutte le sue fragilità, senza maschere in una relazione sincera e vera. Inizio con alcune citazioni, sempre da quel discorso alla diocesi di Roma che ho sopra segnalato: Da quel momento tutto è cambiato, ho ripreso in mano la mia vita e ho fatto quelle scelte radicali di cui la nostra vita ha bisogno per essere vissuta in pienezza. Questo amore esigente, probabilmente, ci spaventa, perchè sembra chiederci troppo, eppure se ci pensate bene, e magari lo avete sperimentato, è meraviglioso. Vostra moglie arriva a casa, e vuole raccontare quello che le è capitato sul lavoro o qualsiasi altra cosa le abbia procurato pensieri, dubbi e incertezze. Amicizia è un concetto altissimo.

Papa francesco e scuse per cancellare gli incontri

Mar 13,  · “Oggi il Papa era sereno e contento ma non ci sono state feste particolari. Ha continuato a seguire la tabella di lavoro e incontri come se nulla fosse”. Lo ha detto il sostituto per gli. Jun 27,  · Papa Francesco: strumenti di comunione e pace Vatican News - Italiano Papa Francesco ha accolto la delegazione del Patriarcato ecumenico di . Gli adulti spesso sradicano i giovani, estirpando le loro radici, e invece di aiutarli ad essere profeti per il bene della società, li rendono orfani e scartati. I giovani di . Io credo però che c'è un popolo di cristiani e di fedeli che manifestano il loro grande amore e affetto per Papa Francesco, che vede come il pontefice insieme con i suoi collaboratori, insieme.

Papa francesco e scuse per cancellare gli incontri