Firenze palazzo incontri gli affreschi

La cappella del Palazzo Medici a Firenze è un vero e proprio scrigno di arte e devozione. E' splendidademente impreziosita da un quadro d'altare di Filippo Lippi e un ciclo di affreschi sul Viaggio dei Re Magi di Benozzo Gozzoli. Benozzo dipinse un corteo che non ha eguali nell'arte rinascimentale con i tre Re Magi e i loro seguiti nel massimo sfarzo e, tra la folla, alcuni ritratti dei Medici, dei loro alleati e visitatori illustri. Il Viaggio dei Bakecas incontri chieti Magi è la rappresentazione di una civiltà ricca e cortese della quale i Medici erano espressione e insieme ritratto collettivo di una intera epoca. Evento aperto firenze palazzo incontri gli affreschi tutti. Contributo a partire da 15 euro per iscritti FAI, 20 euro per non iscritti. Prenotazione obbligatoria su faiprenortazioni. Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti. I dettagli della perfezione. I dettagli della perfezione" al Teatro Argentina. Orario Appuntamento alle ore Modalità di partecipazione Evento aperto a tutti. Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati. Scarica l'app del FAI. Una guida alla bellezza da portare sempre con te firenze palazzo incontri gli affreschi conoscere luoghi, sconti ed eventi unici.

Firenze palazzo incontri gli affreschi Menu di navigazione

Saturno che divora i figli, Infanzia, Giovinezza, Vecchiaia, Virilità , Saturno sbarca nel Lazio, Saturno e Giano edificano Saturnia e le Allegorie delle ore del giorno , oltre ai Quattro elementi negli angoli. Ai lati, da sinistra, si trovano:. La Sala di Giove ha un soffitto con l'affresco Giove bambino allevato dalle Ninfe e dalla capra Amaltea e tappezzerie fiorentine fatte da cartoni di Giovanni Stradano. La terza scena muraria è Leone X elegge numerosi cardinali. La gran parte di Palazzo Vecchio è attualmente un museo, ma è rimasto il simbolo del governo locale, essendo infatti ancor oggi sede del Comune di Firenze e del consiglio comunale. Da qui si accede a una passaggio con un'antica scala, dove si trova una lunetta con un' Annunciazione , di Marco da Faenza , autore anche della decorazione a grottesche del vicino bagno, che faceva parte delle stanze abitate privatamente da Cosimo I, stravolte e in larga parte cancellate dai lavori del per Firenze capitale. Posta sulla facciata ispirandosi probabilmente al Castello dei Conti Guidi a Poppi , si appoggia solo in parte alle murature sottostanti, presentando il lato frontale costruito completamente in falso cioè sporgente rispetto alle strutture sottostanti con una soluzione architettonica insieme audacissima ed esteticamente soddisfacente. Era detta anche, in antico, "San Bernardo degli Uberti". Nella nicchia centrale parte sud della sala c'è il famoso gruppo marmoreo di Michelangelo Il genio della Vittoria - , originariamente preparato per la tomba di papa Giulio II. Le stanze successive prospettano nella parte più antica del palazzo ed erano originariamente usate dai Priori e dal Gonfaloniere, prima di essere rinnovate dal Vasari con i contributi di Giovanni Stradano per le pitture e di Battista Botticelli per gli intagli dei soffitti. Altri progetti Wikimedia Commons. Queste statue un tempo si trovavano più avanti sulla piazza.

Firenze palazzo incontri gli affreschi

Palazzo Incontri, detto anche Incontri Piccolellis, è un palazzo di Firenze situato all'angolo tra via dei Servi e via dei Pucci 1, Gli affreschi con quadrature del salone a doppia altezza sono opera di Rinaldo Botti e Lorenzo del Moro. In occasione della prima domenica del mese, Il Filo di Arianna organizza una speciale visita guidata agli affreschi barocchi di Palazzo Pitti, Questo sito contribuisce alla audience di Tutti gli eventi in città. Sito Ufficiale Palazzo Gaddi Firenze, un hotel deluxe 4 stelle vicino al centro storico. le suite, gli spazi pubblici e la famosa terrazza panoramica dell’hotel con vista sul Duomo e sul Campanile di Giotto. sono la cornice ideale per incontri ed eventi. Se scegliete Firenze per il vostro matrimonio contattateci per organizzare il. La Sala dell'Udienza o Sala della Giustizia era utilizzata per ospitare gli incontri di un Gonfaloniere di Giustizia e otto Priori. I grandi affreschi alle pareti, vuole imitare il Palazzo Vecchio di Firenze.

Firenze palazzo incontri gli affreschi